Comunicazione inizio campionato e considerazioni.

Salve ragazzi della Libera Futsal.

Vi comunico, in via ufficiosa, che molto probabilmente il 23 Ottobre inizierà il nostro campionato provinciale di Serie D.

Questo significa che nella migliore delle ipotesi avremo a disposizione solo 9 allenamenti da qui alla prima gara ufficiale.

Questa notizia deve necessariamente farci accelerare nel percorso che abbiamo intrapreso assieme.

Abbiamo un gruppo di bravi ragazzi e bravi calciatori ma per affrontare un campionato, che vi assicuro non sarà una passeggiata, c’è da formare una squadra, che è tutta un’altra cosa.

Abbiamo passato alcuni giorni insieme ed ho apprezzato lo spirito e la dedizione che ad oggi avete mostrato, ma dobbiamo avere un identità, un’idea comune da riportare sul campo.

È fondamentale per me (e per voi) disporre di più elementi possibili durante gli allenamenti, per amalgamare il gioco e conoscerci più in profondità calcisticamente parlando.

Vero che siamo in serie D, ma è altrettanto vero che non basta mettere giocatori assieme per essere forti e superare squadre giustamente agguerrite e preparate.

Ovvio che gli infortuni in questo periodo ci hanno frenato ma fanno parte del post-preparazione, specie dopo 1 anno e mezzo di pandemia che ha rallentato tutti e tutto.

Ma da ora in poi il tempo non sarà più dalla nostra parte, per tanto chi ha bisogno di recuperare lo faccia bene e chi è disponibile sia presente agli allenamenti.

Abbiamo bisogno di una parvenza di gioco, di avere un minimo di consapevolezza comune prima di entrare in campo. 

Questo possiamo acquisirlo solo attraverso gli allenamenti.

Esperienza, tecnica, impegno e  voglia sono importanti, ora però occorre mettere tutto questo a disposizione del compagno e del mister con continuità sul rettangolo di gioco, dobbiamo iniziare a essere squadra, senza se e senza ma.

Io gioco per vincere e sono certo anche voi,  è arrivato il momento di dimostralo allenamento dopo allenamento.

A parte il dispiacere avere a disposizione pochi elementi negli ultimi ultimi allenamenti (spesso a causa di infortuni), sono contento di questa partenza, ma ho chiaro che siamo indietro sulla tabella di marcia.

Sulla carta potremmo essere una bella realtà ma solo il campo non mente mai.

Forza sempre Libera Futsal!

Ci vediamo lunedì ore 20.00 in punto.


P.S: Se lo gradite è possibile lasciare un vostro commento sul blog.

 

 


Commenti